GAS Tecnici

Vendita e distribuzione Gas per saldatura e taglio

Gas e miscele trovano diverse applicazioni all’interno del mercato della lavorazione della lamiera e dei suoi derivati. Tecnigas si propone come partner affidabile nell’offerta di gas per saldatura e taglio, nonché di apparecchiature, automazioni e progettazione d’impianti per saldatura ad hoc.

Servizi

Servizi dedicati ai Gas per saldatura e taglio

In Tecnigas, grazie al costante processo di efficientamento seguito sin dalla nostra fondazione, siamo in grado di fornire alla nostra clientela un servizio di trasporto di Gas per saldatura e taglio in Bombole o in pacchi bombole. Sicurezza e puntualità.

Tecnigas ha un’esperienza settoriale comprovata e frutto della stabile presenza sul mercato da più di 30 anni.

I nostri tecnici specializzati possono supportarvi nella progettazione e installazione di impianti per la distribuzione di gas tecnici come i Gas per saldatura e taglio.

Effettuiamo il servizio di progettazione e installazione sui territori di Brescia e provincia, del Lago di Garda o dei territori limitrofi di Verona, Mantova, Bergamo e Cremona.

Anche in fase di aggiornamento dei vostri impianti per la distribuzione dei gas tecnici, Tecnigas è in grado di darvi un supporto altamente qualificato.

Forniamo nuove attrezzature per Gas per saldatura e taglio, così da migliorare i vostri impianti e impiegare i nostri gas nel modo più corretto.

Il servizio di fornitura Tecnigas avviene, insieme all’installazione, sui territori di Brescia e provincia, del Lago di Garda o dei territori limitrofi di Verona, Mantova, Bergamo e Cremona.

Hai un problema e vuoi risolverlo?

Gli specialisti Tecnigas sono sempre a tua disposizione.

Non è importante che si necessiti di Consulenza tecnica, suggerimenti per il trasporto o sull’installazione e l’utilizzo dei nostri prodotti: contattaci, riceverai risposte chiare, qualificate e risolutive!

Le caratteristiche del gas per saldatura e taglio

Caratteristiche

Il gas per la saldatura è un elemento fondamentale all’interno del processo, seppur influendo solo il 4% sui costi totali. I gas per la saldatura “Standard” sono solitamente miscele che vengono utilizzate soprattutto nella saldatura MAG per lavorazioni di carpenteria generale. A fianco di queste miscele di gas “Standard” si sono sviluppate a partire dagli anni ’90 delle miscele “Performanti” di gas per la saldatura, che vedono spesso l’aggiunta di altri gas (come elio e idrogeno) ai classici argon e C02. L’utilizzo di queste miscele, soprattutto nelle saldature di componenti destinati alle industrie alimentare, aerospaziale, automotive e medicale, può portare con evidente vantaggio ad un aumento delle performances del processo oltre che ad un miglioramento delle caratteristiche estetiche e meccaniche del giunto saldato. Il gas riveste una grossa importanza anche in tutti i processi di taglio termico, dove una fonte di calore (laser, plasma o gas combustibili) viene usata per separare dei semilavorati siderurgici, laminati o tubi. Anche in questo caso delle miscele gas “performanti” possono essere utilizzate in processi come il taglio plasma per incrementare le performances del processo in termini di velocità di taglio e qualità del lembi del materiale di base. Nel taglio laser è invece determinante la purezza del gas e l’adeguatezza degli impianti di distribuzione gas ai nuovi standard di portata dei laser a fibra. L’utilizzo di gas di crescente purezza (fino a 5.0 nel caso dell’azoto e 3.5 per l’ossigeno) permette infatti di poter tagliare a velocità fino al 20% superiori oltre ad evitare incisioni e ossidazioni sui lembi del materiale tagliato.

Applicazioni

GPL e Gas Tecnici

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Scrivi la tua richeista!

Compila il form, il nostro servizio di assistenza evaderà la tua richiesta nel più breve tempo possibile.







    VUOI INVIARE UN ORDINE ?

    Scrivici per inviare una richiesta d'ordine!

    Compila il form, il nostro servizio di assistenza risponderà a ogni tua richiesta nel più breve tempo possibile.